Nuova intrusione all’interno del container-bar collocato al Serraglio dall’amministrazione comunale, nell’ambito del progetto Riversibility. La polizia, che già nei giorni scorsi vi aveva rintracciato all’interno pregiudicati e refurtiva, è intervenuta nuovamente ieri pomeriggio, notando il lucchetto della porta tranciato.
Nel container sono stati trovati nuovamente due soggetti già identificati e denunciati nei giorni scorsi per lo stesso motivo: un 33enne italiano, senza fissa dimora, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona, attualmente sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Prato ed obbligo di presentazione quotidiana presso il Commissariato di Portici (in provincia di Napoli) ed un ventitreenne egiziano, anch’egli senza fissa dimora e con alcuni precedenti di polizia, soggetto a divieto di dimora nella provincia di Prato.
Entrambi sono stati denunciati nuovamente per i reati di invasione di edifici e deturpamento di cose comuni. Quest’ultima contestazione è scattata perchè, pur non avendo danneggiato i locali, i due uomini hanno utilizzato i servizi igienici del container in modo indecoroso.