Con la delibera di giunta “Riparti Poggio”, il comune mediceo ha stanziato, insieme ai contributi da destinare alle imprese, anche 35mila euro per dar vita a dei servizi educativi alternativi che consentano alle famiglie di lavorare nonostante le scuole chiuse e ai più piccoli di recuperare i loro spazi di socialità. Per avere un quadro più chiaro delle varie necessità, da oggi sul sito e sulla pagina Facebook del Comune di Poggio a Caiano, è disponibile un questionario che consentirà di cucire al meglio i servizi partendo proprio dai bisogni delle famiglie poggesi. Il modulo, compilabile a video, dovrà essere poi inviato all’indirizzo mail scuola@comune.poggio-a-caiano.po.it entro il 14 maggio 2020.
“L’obiettivo è quello di costruire la migliore offerta educativa e di socializzazione da concretizzare da qui e la riapertura delle scuole e degli asili – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Fabiola Ganucci – Con lo stesso principio, intendiamo anche co-progettare gli interventi da fare sulle scuole in vista del rientro a settembre”.
“In questa fase è fondamentale il confronto con le famiglie – aggiunge il sindaco Francesco Puggelli – Solo collaborando potremo mettere in piedi gli interventi più mirati ed efficaci per rispondere al meglio alle esigenze dei nostri concittadini, grandi e piccoli”.
Questo il link per scaricare il modulo