Si chiama “Anna e Marco”, come la canzone di Lucio Dalla, la rubrica con cui Quaderno Pratese racconterà la violenza sulle donne a Prato. “Anna e Marco” nasce dalla collaborazione con il Centro Antiviolenza La Nara e dalla volontà comune di far emergere nelle loro dinamiche vicende che ogni anno coinvolgono centinaia di donne residenti a Prato. Sono storie d’amore che si trasformano in incubi molto concreti e sono donne di ogni età, estrazione e provenienza quelle con cui il Centro Antiviolenza entra in contatto, fornendo assistenza giuridica e psicologica, garantendo un rifugio sicuro lontano da casa.
Ogni mese la rivista Quaderno Pratese racconterà una storia, la cui pubblicazione sarà stata autorizzata garantendo anonimato e non riconoscibilità dei protagonisti. La prima sarà in edicola a partire da oggi, venerdì 22 novembre.
La collaborazione con il Centro Antiviolenza La Nara ha portato la redazione di Quaderno Pratese ad una scelta ancora più importante: un sostegno concreto ai progetti e alle innumerevoli attività portate avanti da La Nara.
Per ogni abbonamento alla rivista sottoscritto entro il 31 dicembre 2019, una parte del ricavato sarà devoluto a sostegno della cooperativa sociale.