Ancora due giorni di raccolta alimentare a favore dell’Emporio della Solidarietà. Nel pomeriggio di oggi, venerdì 25 ottobre, e per l’intera giornata di domani sarà possibile contribuire a riempire gli scaffali del supermercato per famiglie in difficoltà gestito dalla Caritas diocesana di Prato.
La richiesta è quella di acquistare e poi donare: biscotti, caffè, pomodori pelati, olio di oliva, zucchero, carne in scatola, riso e omogeneizzati. Nei punti vendita che partecipano all’iniziativa verranno realizzate delle «isole» con i prodotti richiesti, che saranno inoltre scritti, anche in lingua cinese, su un volantino consegnato dai volontari dell’Emporio all’ingresso.
I supermercati coinvolti sono i punti vendita Conad presenti a Prato: in via Catani a Mezzana, via Roma alle Fontanelle e via Kuliscioff a Maliseti (venerdì e sabato), mentre via Gherardi a Coiano e via 7 Marzo a Galcetello solo il sabato.
Solamente nel supermercato di Mezzana si effettua anche una raccolta di prodotti per l’infanzia. Si accettano: latte in polvere primi mesi n1/n2, pappe lattee, pastine, creme di riso o di cereali, omogeneizzati e biscotti primi mesi.
La raccolta dello scorso fine settimana che si è tenuta nei supermercati Coop e Esselunga ha permesso di ottenere 134 quintali di prodotti. Per i promotori si tratta di un ottimo risultato e si dicono fiduciosi di poter superare i 210 quintali immagazzinati lo scorso anno, quando l’iniziativa si è svolta su due giorni e non su quattro appuntamenti come questa volta.
Ricordiamo che resta sempre valida la campagna «Adotta una famiglia»: con 60 euro l’anno è possibile aiutare un nucleo familiare seguito dall’Emporio a completare la spesa. Per informazioni www.emporio.prato.it.
Commenti