3 Aprile 2019

Elezioni amministrative, lista Biffoni: ecco i primi nomi


Mancano solo gli ultimi tasselli prima della presentazione ufficiale della lista civica a sostegno della ricandidatura del sindaco Matteo Biffoni. Dalla tutela dell’ambiente al sociale, passando per le politiche legate a inclusione, scuola, sanità, commercio, industria e artigianato: questi sono solo alcuni dei punti programmatici che i singoli candidati al consiglio comunale stanno condividendo.  La lista sarà composta da medici, commercianti, professionisti, imprenditori, giovani e rappresentanti delle categorie sociali.
Nella lista confermata Rosanna Sciumbata, capogruppo uscente della lista Biffoni e presidente della commissione “Affari Generali” in Comune. “Sono stati cinque anni di lavoro intenso, sempre a fianco del sindaco – commenta Sciumbata –. Un impegno che ha dato i suoi frutti: come il regolamento sulla ludopatia, quello sulla tutela degli animali e quello per la gestione degli impianti sportivi. Senza dimenticare l’interesse per i diritti dei lavoratori e l’impegno per abbattere le liste d’attesa nella sanità. L’obiettivo adesso è quello di portare avanti l’impegno per altri cinque anni, migliorando ancora, ma con lo stesso piglio di sempre aggiunge Sciumbata.
Della lista a sostegno di Biffoni dovrebbero far parte Patrizia Scotto di Santolo dell’associazione “Senza veli sulla lingua”, Andrea Meoni (vicepresidente della Pubblica Assistenza “L’Avvenire”), oltre a Gianna Meoni impegnata nella tutela degli animali. Anche Prato 2040 dovrebbe avere una sua rappresentanza, a cominciare da Silvia Norcia.