Ormai è questione di giorni, anche perché il tempo a disposizione sta per scadere. Stiamo parlando dell’ufficializzazione del candidato a sindaco del centrodestra alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio. Daniele Spada, funzionario di Confcommercio, che gode del sostegno della Lega, sembra a un passo dall’investitura ufficiale che potrebbe avvenire direttamente da parte di Matteo Salvini.
Il leader nazionale del Carroccio dovrebbe fare tappa a Firenze, e quindi anche a Prato, nei prossimi giorni (si ipotizza all’inizio della prossima settimana) proprio per ufficializzare i candidati a sindaco nelle due città. La Lega ci sta lavorando, la conferma arriva direttamente dal commissario provinciale Andrea Recaldin. “Ritengo che ormai i tempi siano più che maturi per sciogliere le ultime riserve. Siamo in attesa di notizie importanti per i prossimi giorni” afferma Recaldin, che intanto dà appuntamento a mercoledì sera quando la Lega si ritroverà alla Camera di Commercio (ore 20,30) per parlare di sanità e dell’ospedale di Prato insieme al consigliere regionale, Jacopo Alberti.
Resta da capire se Spada sarà il candidato di tutto il centrodestra oppure no. Non è un mistero che Forza Italia, con il sostegno di altri partiti, spinga da tempo per la candidatura di Rita Pieri. Se Spada dovesse ricevere l’investitura direttamente da Salvini, alle altre forze politiche di centrodestra non resterebbe che decidere da che parte stare.
Commenti