Appartamento in fiamme, anziano intossicato e in stato di shock messo in salvo dai vigili del fuoco FOTO
Un uomo di 78 anni è rimasto intossicato in seguito ad un incendio divampato stamani all’interno di un appartamento in via La Montagnola, a Maliseti. E’ accaduto intorno alle 10,50. Le fiamme si sono sviluppate nella camera da letto dell’abitazione, situata al primo piano di un condominio. A dare l’allarme è stato un agente di polizia penitenziaria che si stava recando al carcere della Dogaia e ha notato il fumo uscire dalla finestra.
Guarda il video con le immagini dei primi soccorsi
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Montemurlo, e una squadra del comando provinciale di Prato. I pompieri hanno utilizzato un’autoscala per mettere in salvo l’anziano. L’uomo, che vive con il figlio ma al momento dell’incendio era da solo in casa, si trovava nel corridoio, visibilmente sotto choc e in difficoltà a respirare a causa del fumo. E’ stato trattato sul posto e poi trasportato in ospedale da un’ambulanza della Misericordia.
I pompieri hanno fatto evacuare con l’autoscala anche altri due residenti nel palazzo con problemi di mobilità e hanno spento le fiamme prima che si propagassero ad altri appartamenti del condominio. L’abitazione interessata dal rogo è stata dichiarata inagibile, così come, provvisoriamente, una stanza dell’appartamento al piano di sopra. Le cause dell’incendio sono da accertare.