La sezione AID di Prato organizza un incontro con Francesco Riva, giovane attore e autore teatrale dislessico, per parlare di dislessia ed inclusione scolastica e presentare il suo ultimo libro autobiografico “Il pesce che scese dall’Albero”. L’evento sarà l’occasione per proporre la lettura e costruire un dialogo “alla pari” su inclusione e sulla ricchezza della diversità, attraverso la condivisione dell’esperienza dell’autore di studente con DSA (disturbi specifici dell’apprendimento).
L’incontro si terrà domani, giovedì 5 aprile, dalle 17.00 alle 19.00, presso l’Auditorium dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore Gramsci – Keynes, Via di Reggiana 106, Prato. L’evento è organizzato insieme a i docenti e gli alunni dell’Istituto “Convenevole da Prato” e “Gramsci – Keynes” e si svolge in occasione di “Un prato di libri”, festival della lettura per bambini e ragazzi under 18 nella provincia di Prato. L’evento è ad ingresso libero e gratuito.
Per maggiori informazioni: https://prato.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/presentazione-libro-francesco-riva-un-prato-di-libri