Ancora due nuove piante a Vaiano, due bagolari, sistemati ieri mattina nel giardino della primaria a La Briglia, nella zona sottostante la statale e il parcheggio della scuola.
24 bambini della classe terza hanno assistito, insieme agli assessori di Vaiano Fabiana Fioravanti e Marco Marchi, alla piantumazione degli alberi, una iniziativa dell’amministrazione comunale che prosegue nell’opera di incremento del verde in aree vicine ai centri e frequentate dai cittadini.
Il progetto di educazione ambientale per i piccoli delle elementari a Vaiano è seguito dal professor Giacomo Agabio, progetto che prosegue durante tutto l’anno scolastico.
I bagolari hanno già preso il posto, nelle scorse settimane, di alcuni cedri del Libano tagliati per motivi di sicurezza. Anche ai bambini della terza è stato spiegato che questo particolare tipo di albero, detto anche spaccasassi, ha la caratteristica di sviluppare le sue radici verso il basso e in profondità. Per questo sono particolarmente resistenti al vento garantendo sicurezza.