5 Aprile 2017

Don Antonio Mazzi incontra i giovani parlando di Pinocchio


Don Antonio Mazzi a Prato per incontrare i ragazzi delle scuole. Nell’ambito della manifestazione «Un Prato di libri», si tiene l’incontro con il sacerdote scrittore noto al grande pubblico per la sua partecipazione a trasmissione televisive di grandi successo, su tutti Domenica In con Mara Venier.

Ottantotto anni, fondatore della comunità Exodus per il recupero dei tossicodipendenti, don Mazzi ha scritto molti libri dedicati in particolar modo al mondo dei giovani e degli adolescenti.

Venerdì 7 aprile alle 18, don Mazzi sarà in Palazzo vescovile per tenere un incontro rivolto ai ragazzi ma aperto a tutti gli interessati. L’edizione 2017 di «Un Prato di libri» è dedicata ai classici e don Mazzi incentrerà il suo intervento su Pinocchio, al quale ha dedicato un suo libro, «Abbasso Pinocchio» e il fresco di stampa «Spinocchio».

Nel suo incontro il sacerdote proporrà un viaggio tra gli adolescenti attraverso le avventure del celebre burattino assunto come metafora di un mondo di illusioni destinate a essere smascherate. Dove si analizzano sogni, desideri, la funzione della coscienza e la complessità dell’essere combattuti fra ribellione, gioco, attesa e responsabilità.