1 Febbraio 2017

Le fashion designer pakistane fanno tappa a Montemurlo FOTO


Tappa montemurlese per le sette imprenditrici e fashion designer pakistane in questi giorni in Italia in missione di studio. Oggi pomeriggio, 1 febbraio, la delegazione internazionale, accompagnata dal vice sindaco del Comune di Montemurlo, Simone Calamai, ha fatto visita all’azienda Manteco della famiglia Mantellassi, leader nella produzione di tessuti di alta qualità. L’incontro rientra in un progetto, promosso dall’Unido (Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale) con Cna per facilitare i rapporti di conoscenza, cooperazione e scambi economici tra le imprese italiane e pakistane, in particolare del distretto di Lahore.

Le imprenditrici asiatiche nei giorni scorsi hanno partecipato ad alcune sfilate di moda di AltaRoma e ad alcuni momenti formativi sulle tendenze moda. Prima di ripartire per Milano, dove continueranno lo stage sulla moda italiana e prenderanno parte alla fiera Milano Unica, le imprenditrici hanno voluto conoscere in prima persona la Manteco, azienda specializzata nella produzione di tessuti d’alta gamma per le maggiori griffe internazionali.
Le imprenditrici sono rimaste molto colpite da Franco Mantellassi, patron della storica azienda tessile, che ha illustrato loro la qualità della propria produzione d’eccellenza. «Per il Comune è motivo di orgoglio che questa importante delegazione di imprenditrici pakistane, in missione in Italia, accompagnate dall’Unido, abbia volto fare tappa nel distretto industriale montemurlese per conoscere da vicino la nostra realtà produttiva dell’eccellenza. – ha sottolineato il vice sindaco Calamai- Lo scambio e la conoscenza sono sempre molto positive e ringrazio Franco Mantellassi per la sua disponibilità». Sempre oggi pomeriggio le imprenditrici pakistane hanno visitato anche il Museo del Tessuto di Prato.