Colpo grosso alla Popolare di Vicenza di Iolo: tre banditi armati fuggono con 180 mila euro FOTO
Colpo grosso alla Banca Popolare di Vicenza di via 27 aprile a Iolo. Tre malviventi, a volto coperto, hanno fatto irruzione nella filiale attorno alle 16, quando lo sportello stava per chiudere ed erano presenti soltanto due clienti. I banditi hanno sorpreso il personale che è stato costretto a consegnare denaro in contanti presente nelle casse sotto la minaccia di due pistole. I malviventi sono riusciti anche a svuotare un bancomat e il bottino finale è di oltre 180 mila euro.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno fatto scattare il dispositivo anti-rapina con posti di blocco e controlli lungo le possibili vie di fuga. Al momento dei banditi non c’è traccia. Le indagini sono a cura del nucleo investigativo che acquisirà i filmati di videosorveglianza della banca per dare un nome ai responsabili, i quali hanno studiato il colpo nei particolari. I banditi hanno avuto accesso al seminterrato dell’istituto di credito passando da una finestrina sul fianco dell’edificio, a cui avevano segato le inferriate (nella foto sotto, il sopralluogo dei carabinieri), probabilmente nottetempo.
Una volta all’interno hanno rinchiuso il personale e i clienti negli uffici e hanno messo a segno una delle rapine più “fruttuose” avvenute negli ultimi anni a Prato.