“Super” Elio e Le Storie Tese al Settembre: il concerto è uno show FOTO e VIDEO


La banalità non fa parte del loro repertorio. Elio e Le Storie Tese portano sul palco del Settembre il loro carico di energia e originalità. La data pratese è l’unica tappa toscana del tour “Piccoli Energumeni”, il progetto che mescola brani storici a nuovi pezzi dell’ultimo album “Figgatta de blanc”. Sulla scena Elio e gli altri sono incontenibili, si muovono tra gag e travestimenti dell’ironico Mangoni, in continuo dialogo col pubblico dei fan.

La festa inizia sulle note di “Servi della gleba” e continua con “Pippero”, “Ritmo sbilenco”, “Born to be Abramo” e “Parco Sempione”. Tra una canzone e l’altra c’e’ sempre spazio per una battuta, un siparietto, un riferimento ironico ai problemi del mondo di oggi. Riflessioni schiette e, a volte, dal retrogusto amaro che toccano, però, temi di forte attualità. A ogni pezzo esplode il boato della piazza: il live è un vero e proprio show, eclettico e volutamente provocatorio. “Tapparella” è l’ultimo pezzo in scaletta.

Domani sera ultimo concerto del cartellone del Settembre con gli Air. Il programma del festival continua con altri appuntamenti, stavolta sportivi, nell’arena di piazza Mercatale.