13 Settembre 2016

La giornata nazionale dei biscotti di Prato nel “Calendario del Cibo Italiano”: domani l’omaggio agli storici cantuccini


14 settembre 2016, giornata nazionale dei biscotti di Prato. Almeno secondo il calendario culinario realizzato dall’AIFB (Associazione Italiana Foodblogger http://www.aifb.it/) che ha ideato, come progetto di punta di quest’anno, il Calendario del Cibo Italiano: ogni giorno – a partire dal 1° gennaio – viene celebrata la tradizione gastronomica italiana con approfondimenti di ricette, prodotti o personaggi che fanno parte della storia gastronomica del Belpaese.

Una vera e propria festa del cibo, nell’ottica di valorizzare le eccellenze del territorio. Domani sarà appunto la volta degli storici biscotti pratesi, con il focus curato da una foodblogger pratese, cresciuta a biscotti di Mattonella e oggi trapiantata a Lucca. L’ambasciatrice è Sara Sguerri, classe 1984: nel suo blog – http://www.pixelicious.it/ – racconta ricette ma anche territori, tradizioni ed eventi legati al mondo del cibo. E svelerà, in occasione della ricorrenza, alcuni dettagli sulla storia dei cantuccini. Un modo digitale e innovativo per omaggiare Prato.