Alla fine si sono presi a malaparole. Da una parte il sindaco Matteo Biffoni, dall’altra Alessandra Mussolini. Entrambi erano ospiti questa sera della trasmissione di Rete 4 “Dalla vostra parte”, condotta da Maurizio Belpietro. L’ennesima, gridata, dedicata al tema “Invasi da immigrati” come recitava il titolo. Che proseguiva: “Ci vuole il muro. Non possiamo accogliere tutti”.
Durante la trasmissione, tra gli altri, anche un collegamento da Firenze, quartiere Peretola. Dopo un serrato dibattito, con insoliti, accesi “siparietti” tra i fiorentini e il sindaco di Prato, il dibattito si è accalorato al punto che il sindaco e l’europarlamentare non se le sono proprio mandate a dire: “Mussolini – ha urlato Biffoni – lascia perdere, che tu non hai mai gestito nulla in vita tua. Tu sei lì per sbaglio – ha aggiunto – in Europa ti c’hanno mandato perché non avevi idea di dove metterti. Fai ridere”.
E l’eurodeputata, per tutta risposta: “Barbone, tu non puoi rappresentare le istituzioni perché forse con quella barba non sai la differenza tra un clandestino e un rifugiato”. E, ormai concentrata sui peli che coprono le guance al primo cittadino pratese, alla Mussolini, nella foga, all’indirizzo di Biffoni è scappato pure un… “barbapapà” .
Clicca qui per guardare la puntata di stasera di “Dalla vostra parte”. Il “siparietto” finale è dal minuto 37
Commenti