“Nessun ritardo da parte di Publiacqua che sta rispettando la normale tempistica necessaria alla realizzazione di importanti opere pubbliche”. Così, la società partecipata risponde al Comune di Montemurlo che dopo l’allagamento di venerdi scorso aveva chiesto tempi certi per la realizzazione del piano da 3 milioni di euro per la riduzione del rischio idraulico. L’assessore Calamai aveva sottolineato che ad oggi, dopo un anno dalla presentazione del piano, sono stati effettuati lavori alla rete fognaria per appena centomila euro.
In una nota, Publiacqua risponde che la sicurezza idraulica non è di competenza del gestore dell’acquedotto e che il piano di investimenti riguarda la riorganizzazione del sistema fognario, destinato, d’altronde, a portare benefici anche alla sicurezza idraulica del territorio, con l’eliminazione di acque parassite dalle fognature.
“Nel corso del 2015 è stato sistemato lo scolmatore di via Mazzoni e a breve partirà la realizzazione della nuova paratoia di via Palarciano – sottolinea Publiacqua, che aggiunge: “le altre opere, per la cui realizzazione sarà necessario acquisire le autorizzazioni degli enti, sono in fase di progettazione definitiva”.
Commenti