La Camminotte non si ferma. Mille partecipanti a passo di musica da Montemurlo a Montale VIDEO


In due mesi la Camminotte, le passeggiate in notturna promosse da Luca Bonini sul territorio di Montemurlo, ha percorso cento chilometri riuscendo a coinvolgere oltre 8mila persone. L’ultimo appuntamento si è svolto ieri, giovedì 4 agosto, ovviamente di notte. Un fiume di persone lungo oltre un chilometro, fanno sapere gli organizzatori, è partito da piazza Mercato Nuovo a Montemurlo e ha raggiunto Montale. Dieci chilometri a piedi per le vie cittadine, passando per il parco dell’Aringhese, con un pit stop a sorpresa organizzato in piazza Matteotti dal comitato festeggiamenti di Montale in collaborazione con Votino Supermercato, che ha offerto acqua fresca ai mille partecipanti. Il passaggio della Camminotte è stato coordinato dalla Municipale e dai volontari della Vab. Non sono mancati momenti di spettacolo con il cantante Stefano Torracchi, mentre lo Zio Mario ha donato palloncini gonfiabili ai più piccoli.

Sotto il video realizzato dalla piattaforma aerea messa a disposizione da Spagnesi Edilizia. Le immagini sono girate dagli organizzatori.

 

 

Il prossimo appuntamento con la Camminotte è per giovedì 11 agosto. Sarà una edizione marittima con partenza alle 21 dal molo di Viareggio. Poi a piedi fino al Lido di Camaiore. Per l’occasione verranno organizzati dei pullman da Montemurlo. Per avere tutte le informazioni sulle iniziative si può visitare la pagina Facebook della Camminotte.