Sono già migliaia i biglietti staccati per i concerti del prossimo Settembre. Si conferma il trend dello scorso anno, soprattutto in termini di provenienza degli spettatori che hanno già acquistato i biglietti: Torino, Milano, Perugia, Trento sono solo alcune delle città da cui arriveranno i partecipanti agli eventi.
Per chi fosse interessato ad assistere a più concerti tra quelli in programma, sono invece stati pensati tre abbonamenti che prevedono un risparmio sul prezzo d’acquisto: l’abbonamento “bis” include i concerti di Carmen Consoli e Elio e le storie tese (4 e 5 settembre) che costa 44 euro anziché 50,60 euro; il “tris” comprende Goran Bregovic, Carmen Consoli e Elio e le storie tese (3, 4, 5 settembre) al prezzo di 66 euro anziché 73 euro e il “full” che include infine tutti i concerti dal 2 al 6 settembre: Verdena/Marlene Kuntz, Bregovic, Consoli, Elio e Air al prezzo di 100 euro anziché 117.
Per i pratesi, inoltre, si aprono nuove possibilità per acquistare con ancora maggior facilità i biglietti dei concerti che, insieme a quelli della Palla Grossa, sono già in vendita anche nei punti Esselunga di Viale Galilei e Leonardo Da Vinci.
I biglietti della Palla Grossa invece si potranno trovare – oltre che nei tradizonali punti Box Office Toscana e on line su www.boxol.it e all’Esselunga (con lo sconto del 20%) -, anche nei nuovi punti vendita a Prato: Caffè Lorenzo (viale Galilei), Tabaccheria Bigi (Via Bologna), Pub Ben Nevis (viale della Repubblica), Antico Caffè (Piazza Mercatale), Fumo e caffè (Via Garibaldi), Bar Lo Sport (Piazza Mercatale) Bar Datini (Piazza del Comune).
Fonderia Cultart ha deciso di devolvere parte dell’incasso delle due semifinali della Palla Grossa (Azzurri – Verdi e Gialli – Rossi) all’Associazione Fondo Santo Stefano: un progetto di solidarietà economica verso chi, pur essendo meritevole e avendo un progetto imprenditoriale valido, non riesce ad accedere al credito bancario.
Il gioco della Palla Grossa è legato alla tradizione della città, pertanto gli organizzatori hanno ritenuto di voler rafforzare questo legame anche attraverso il sostegno a un progetto che coinvolge i principali attori pubblici e privati pratesi, impegnati e/o interessati al tema dell’imprenditorialità e del lavoro autonomo e che incoraggia la creazione di nuove imprese, affinché possa esserci anche con un evento ludico e di intrattenimento un supporto allo sviluppo della microimprenditorialità, con particolare attenzione ai target più deboli come i giovani, le donne o i disoccupati.