Nei giovedì di luglio cambia l’orario di esposizione dei rifiuti ritirati attraverso il sistema porta a porta. La modifica riguarda il centro storico interessato dalle iniziative serali che animeranno i quattro giovedì di luglio: 7, 14, 21 e 28.
Esposizione e raccolta vengono anticipati rispetto ai consueti orari. I cittadini dovranno esporre il sacco contenente vetro, plastica e lattine tra le 18 e le 18.30; il ritiro comincerà alle 18.30 in modo da garantire, entro l’inizio degli eventi, decoro e pulizia nelle strade e nelle piazze.
ASM ha predisposto un volantinaggio per dare informazioni ai cittadini sulle modalità di esposizione dei rifiuti il giovedì. Nulla cambia nel resto della programmazione della raccolta porta a porta né in centro storico né altrove.
Il volantinaggio è anche l’occasione per ricordare che, in centro storico, la frazione organica viene ritirata il lunedì, mercoledì e venerdì, carta e cartone il martedì, l’indifferenziato il mercoledì. Orario di esposizione per la zona Apu (Area pedonale urbana): 19.30 – 20.30 (fatta eccezione per tutti i giovedì di luglio). Gli utenti possono anche conferire i loro rifiuti presso le isole ecologiche interrate di via Santa Caterina e di piazza Mercatale attive 24 ore su 24.