A Montemurlo si sta svolgendo in queste ore una maxi operazione di controllo del territorio che vede impegnata la Polizia di Stato con quattro pattuglie del reparto prevenzione del crimine di Firenze e due volanti della Questura di Prato, coordinate dal commissario Michele Pota. In campo anche gli agenti della Polizia municipale di Montemurlo con due auto.
L’operazione prevede controlli amministrativi su vari esercizi commerciali tra cui le sale gioco VLT e pattuglie di polizia stradale finalizzate alla sicurezza, al controllo del territorio e alla repressione di eventuali atti predatori. Le auto della Polizia e dei vigili hanno effettuato posti di controllo fissi e pattugliamento mobile.
Il sindaco Lorenzini ha voluto seguire in prima persona i controlli e ha salutato gli agenti impegnati nell’operazione ringraziandoli per il prezioso lavoro svolto: « I controlli sono ancora in corso e ne sapremo a breve gli esiti. Una presenza così massiccia di agenti è un segnale importante di attenzione verso la sicurezza e la legalità del territorio. Montemurlo è una città tranquilla e vogliamo che tale resti. Grazie ancora alla Polizia di Stato e ai nostri agenti della municipale e a tutti coloro che ogni giorno vigilano per la nostra sicurezza».
Commenti