Pauroso incidente ieri, lunedì 27 giugno, intorno alle ore 18,15 sulla via Vecchia Montalese all’altezza di via Freccioni, strada che è rimasta chiusa per oltre un’ora per consentire le operazioni di soccorso. Una Dacia Duster, condotta da un uomo di 64 anni residente a Montemurlo, proveniente da Prato, si è scontrata frontalmente con un camion di una ditta montemurlese che procedeva in senso opposto.
L’incidente, per fortuna, non ha avuto gravi conseguenze per gli automobilisti coinvolti, ma lo scontro ha richiesto ugualmente l’intervento dei vigili del Fuoco per liberare dall’abitacolo il conducente della Dacia Duster. La causa del frontale probabilmente va attribuita ad un colpo di sonno di uno dei due conducenti. A questo proposito sono in corso gli accertamenti della polizia municipale di Montemurlo, accorsa sul luogo dell’incidente per i rilievi del caso.
Il tratto di strada dove è avvenuto lo scontro, infatti, è un rettilineo sul quale la visibilità è ottima. L’impatto è stato molto forte e solo per un caso l’incidente non ha avuto conseguenze peggiori. Gli airbag dell’auto nell’urto sono scoppiati e grazie alle cinture di sicurezza allacciate le conseguenze per i due passeggeri della Dacia sono state lievi.
Sul posto sono intervenute due ambulanze che hanno portato all’ospedale di Prato in codice giallo il conducente della Dacia Duster e suo figlio, 31 anni, residente a Montemurlo, che viaggiava di fianco a lui. Per il padre la prognosi è di dieci giorni, sette per il figlio. Illeso, invece, il conducente del camion. La strada è stata riaperta al traffico solo verso le 20. Come si può vedere dalla foto, l’auto nell’impatto è stata completamente distrutta.