Inizierà venerdì 10 giugno, dalle 16 in piazza Duomo, l'”Energy Festival”, la manifestazione che conclude “Energicamente. A scuola di energie rinnovabili”, la campagna sul risparmio energetico e la sostenibilità ambientale ideata da Estra in collaborazione con Legambiente e Giunti Progetti Educativi.
La festa andrà avanti per tutta la giornata di venerdì dalle 16 fino alle 20 e il sabato dalle 10 alle 24, con chiusura in musica: alle 21,30 Damiano Grazzini & interno17 e alle 22,30 Frank Dd & friends.
Per due giorni in piazza ci saranno stand, eventi per grandi e piccini e musica dal vivo. Sarà allestita inoltre una Casa Smart ,la “casa intelligente” secondo Estra: uno spazio in cui sarà possibile conoscere tutte le più innovative tecnologie e dispositivi che connessi tra loro (e con il mondo) permettono di risparmiare, monitorare e gestire i consumi di energia in casa, tenendo tutto sotto controllo dalla propria abitazione o negli spostamenti quotidiani. Una ‘casa’ realizzata da Estra in collaborazione con Philips, Tado, Wight, Samsung, KitchenAid e Nissan. Non mancherà poi uno spazio informativo di Estra con distribuzione gadget, materiale di Energicamente e la possibilità di provare un divertente puzzle per verificare quanto si conosce dell’ambiente e delle energie alternative.
Ci saranno anche street food, Legambiente Lab + Energioca giochi e laboratori e attività didattiche per bambini e ragazzi su energia e ambiente. Ampio spazio infine allo sport, con “L’energia del divertimento”, giochi sportivi con la partecipazione delle società di Estra Sport Club: Padule Baseball, Atletica Prato, Hockey Prato 1954, Prato Volley Project, Gispi Rugby Prato, Centro Minibasket Valbisenzio, San Michele Volley.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero.