Un pomeriggio al Centro di Scienze Naturali insieme agli esperti di Toscanamiele per scoprire il mondo delle api e i loro prodotti. L’iniziativa si terrà domenica 29 maggio alle ore 15 e prevede visita all’alveare, assaggi di miele e scoperta dei prodotti delle api: dal polline al veleno, dalla propoli alla cera.
Per i più piccoli invece è previsto un’emozionante laboratorio con inizio ore 16,30: dopo una breve spiegazione sulla cera d’api, su come viene utilizzata dall’ape e dall’uomo, i bambini potranno realizzare delle piccole candele decorative, da foglio cereo, che potranno poi portare a casa. Un’occasione per imparare ad utilizzare i prodotti delle api unendo didattica, creatività e divertimento nonché ricevere tante informazioni sulle nostre laboriose amiche e sulla loro importanza nell’ecosistema.
L’incontro è dedicato alle famiglie e particolarmente indicato per i bambini di tutte le età. L’iniziativa è compresa nel biglietto d’ingresso al Centro e non è necessaria la prenotazione.