La festa della pallavolo è andata in scena a Prato. Una festa con oltre 350 piccoli atleti ed altrettante famiglie concentrate nei due impianti pratesi di San Paolo e Maliseti. Una prova organizzativa importante per il movimento pallavolistico pratese che non è nuovo a queste imprese ed a cui il Comitato Provinciale di Firenze e Prato si affida ormai ad occhi chiusi per questi eventi dai grandi numeri. Come dicevamo oltre 350 atleti, divisi in 72 squadre (20 alla Palestra di San Paolo e 52 al Pattinodromo di Maliseti) hanno dato vita ad una giornata di gare entusiasmante e coloratissima. Una giornata che si è risolta in un successo grazie ai 35 allenatori ed agli oltre 60 volontari al lavoro fin dal sabato. Un lavoro riconosciuto anche da Massimo Taiti, delegato provinciale del Coni, Francesco Panzera, presidente CGFS e Massimo Becchi, delegato del Comitato Provinciale Fipav Firenze-Prato in sede di premiazione.
Divisioni in campo per la post season:
In Seconda Divisione inizia male l’avventura play off della Pol. 29 Martiri che perde in trasferta con l’Impruneta per 3-0 (25-16; 25-21; 25-23). Un risultato difficile da ribaltare nel ritorno che si disputa martedì 17 maggio alle 21.00 a Poggio a Caiano.
Ottima invece la prestazione nei play out dell’Ariete PVP che supera in trasferta il Città di Scandicci Young per 0-3 (19-25; 24-26; 14-25). Vittoria importante da far fruttare al massimo al ritorno alla palestra di San Paolo martedì 17 alle 21.00.