A breve saranno riqualificati i giardini di via Pastore a Paperino. Il giardino di via Pastore sarà dotato di illuminazione tra la seconda e la terza settimana di maggio. L’intera area verde, inoltre, sarà sistemata anche attraverso l’inserimento di tre nuovi giochi con pavimentazione antishock.
“L’illuminazione dei giardini, era prevista nel cronoprogramma di Citelum, l’azienda che ha vinto il bando comunale per l’illuminazione pubblica – ha affermato l’assessore Alessi -. Realizzeremo la sistemazione e l’installazione dei nuovi giochi in via Pastore nel più breve tempo possibile. L’attenzione da parte dell’Amministrazione per Paperino è alta come dimostrano l’intervento per i giochi del giardino dell’asilo, questo per i giardini di via Pastore e quelli previsti da qui a fine legislatura”.
Una nuova area a verde pubblico è prevista all’interno del progetto delle cooperative insieme ad un nuovo insediamento abitativo e alla nuova strada di collegamento tra via Tettamanti e via A. Zanibelli.
“Siamo inoltre consapevoli che il giardino di via Pastore è insoddisfacente dal punto di vista delle dimensioni, della posizione e della morfologia. Prima di intervenire, era giusto verificare i tempi di realizzazione della nuova area a verde pubblico, che a causa del relativo iter burocratico e autorizzativo non è realizzabile prima di un anno e mezzo”, ha concluso l’assessore Alessi.