Prato superiore e Cortona va KO. Ottima prova dei ragazzi di Novelli che allungano la striscia positiva e portano a casa un successo che tiene viva la speranza play off. Una vittoria più netta di quanto non dicano i parziali e che ha confermato il percorso di crescita compiuto da questa squadra in questa splendida stagione.
1° set: Prato con Giona Corti in regia, Catalano opposto, Coda e Gioele Corti al centro, Bandinelli e Vannini di banda e la coppia Scaduto-Anzilotti ad alternarsi nel ruolo di libero. Primo set tutto di marca pratese con i ragazzi di Novelli che salivano sul 10-4 e 17-11 giocando una buona pallavolo. Chiusura pratese senza patemi.
2° set: nel secondo parziale Prato iniziava male (7-12) portandosi dietro mentalmente il facile successo del primo parziale. Pratesi sotto 9-15 ed era Catalano in battuta a riportare sotto i suoi (13-15). Con fatica ma anche applicazione la squadra di Novelli recuperava la parità sul 21-21. Bravi Corti e compagni a strappare il successo allo sprint.
3° set: nel terzo parziale Prato e Cortona appaiate per la prima parte del set (8-9 e 16-16) e primo break operato da Catalano e Mazzinghi (21-19) rintuzzato dagli aretini che sorpassavano (21-22). Il tempo di Novelli era prezioso per restituire serenità ai ragazzi pratesi che stappavano con Bandinelli sul 24-22 e poi chiudevano a 23 grazie ad un errore avversario.