13 Aprile 2016

Modello 730, la novità di Confartigianato Imprese Prato: compilazione gratuita per chi diventa socio di Anap


Il periodo della temuta dichiarazione dei redditi si sta avvicinando, e con questo il timore dei cittadini che si trovano di fronte a moduli di non sempre facile compilazione che continuano a destare dubbi. Con la diffusione del modello 730 precompilato, che appena un anno fa rappresentava la novità, è aumentata infatti anche la possibilità di incorrere in errori di valutazione o di semplice riempimento, che rispetto al 2015 saranno seguiti da sanzioni più salate.
Per aiutare coloro che si trovano in difficoltà nella compilazione del 730 o che semplicemente non desiderano incorrere in problemi, la Confartigianato Imprese Prato comunica che, rivolgendosi ai propri sportelli Caf, i soci potranno evitare di pagare le eventuali sanzioni relative alla compilazione del modello 730, che risulteranno a carico del Caf.
In più Confartigianato lancia una novità per il 2016: chiunque decida di iscriversi adesso ad Anap, Associazione Nazionale Artigiani Pensionati, ramo di Confartigianato Persone, il settore che si occupa a livello globale di servizi alla persona, potrà compilare il 730 presso gli sportelli Caf di Confartigianato in maniera completamente gratuita.

La procedura per potersi iscrivere ad Anap è relativamente semplice e a prezzo contenuto. I soci già iscritti ad Anap nella Provincia di Prato sono oltre 5mila, ed è un bacino di utenza in piena crescita. L’unica spesa da sostenere per coloro che decideranno di usufruire della proposta di Confartigianato sarà quella di iscrizione all’Anap, che corrisponde ad una percentuale dell’importo lordo della pensione.

Un altro servizio che Confartigianato imprese Prato ha attivato negli ultimi mesi è quello che prevede la possibilità, per i soci, di prenotare in maniera rapida e sicura prestazioni sanitarie, esami diagnostici e di laboratorio per i servizi di Cup Misericordie. Tutto nasce dall’accordo stipulato da Confartigianato e Misericordia di Prato, che permette ai soci di accedere ai servizi sanitari a un prezzo agevolato e di decidere in tutta libertà l’ambulatorio della Misericordia presso cui effettuare la visita.