Arriva sabato 2 aprile al Capanno Blackout di via Genova “Il Teatro degli Orrori”.
Forte del successo del tour autunnale, torna in concerto e fa tappa a Prato, dopo la tappa milanese dell’Alcatraz, uno dei gruppi più rispettati della scena “indie” italiana.
La band ha pubblicato nell’ottobre 2015 il quarto album, intitolato semplicemente “Il teatro degli orrori”, un disco composto da dodici tracce che, come pugni, dipingono l’affresco di un’Italia allo sfacelo con disarmante ironia e sarcasmo. Un viaggio nella società italiana affrontato con la rabbia viscerale e lo struggente disincanto che contraddistinguono la band.
L’album si spinge verso un rock più definito ed essenziale ma anche più ricercato, sottolineando il nuovo corso intrapreso dal gruppo, dove spicca l’attenzione poetica ai testi che da sempre contraddistingue la scrittura di Pierpaolo Capovilla.
Un album pensato e scritto per essere suonato live, la dimensione naturale de Il Teatro degli Orrori dove la band si esprime al meglio e sviscera tutta l’energia e la furia dei propri brani.
Il Teatro Degli Orrori è composto da: Franz Valente (batteria e percussioni), Giulio Ragno Favero (basso elettrico), Gionata Mirai (chitarra elettrica) e Pierpaolo Capovilla (voce), accompagnati in questo disco da Kole Laca (tastiere elettroniche) e Marcello Batelli (chitarra elettrica), già con loro sul palco dal 2012 (per il tour de “Il mondo nuovo”).
I biglietti per il concerto sono disponibili sul circuito Box office e direttamente al botteghino la sera del concerto. 10 euro più diritti di prevendita. Dopo il concerto ingresso gratuito.
Ingresso con tessera ACSI, possibilità di farla in loco oppure on line sul sito internet www.capannoblackout.it.