7 Marzo 2016

Vigili del Fuoco, distaccamento di Montemurlo aperto ai cittadini per festeggiare il quinto anniversario dell’inaugurazione


Il Comune di Montemurlo festeggia il quinto anniversario dell’apertura del distaccamento dei Vigili del Fuoco sul territorio. La cerimonia ufficiale si svolgerà domani, martedì 8 marzo alle ore 10,30 alla sede del Comando (via Caduti di Nassirya, 3 – Montemurlo). Interverranno il sindaco di Montemurlo Mauro Lorenzini e il comandante provinciale dei Vigili del fuoco, Luigi Gentiluomo.
Un’occasione di festa aperta a tutta la cittadinanza per conoscere più da vicino il lavoro dei vigili del fuoco e i loro mezzi. Il distaccamento sarà aperto fino alle ore 18,30 e i cittadini potranno vistare la sede. Alla cerimonia parteciperanno anche due classi della scuola primaria di Bagnolo, che saranno accompagnate da alcuni vigili fuoco alla scoperta del distaccamento e delle sue funzioni.

«A distanza di cinque anni dall’apertura del distaccamento abbiamo ritenuto importante promuovere una cerimonia ufficiale per ribadire l’importanza della presenza di un distaccamento dei vigili del fuoco sul territorio.- conclude il sindaco del Comune di Montemurlo, Mauro Lorenzini – Un modo per far conoscere meglio alla cittadinanza il prezioso lavoro svolto quotidianamente dai vigili del fuoco per la sicurezza della comunità e del nostro distretto industriale».

Durante la cerimonia saranno consegnati anche alcuni riconoscimenti ai vigili del fuoco che si sono distinti per il loro impegno e la loro dedizione al lavoro sul territorio.