Tenuta di Capezzana, assunzioni in vista alla Vinsantaia


Nato quasi per gioco, come un posto informale che avesse l’aria di “casa”, oggi, dopo quattro stagioni è diventato un ristorante da 1200 coperti al mese, con clientela internazionale dagli Stati Uniti al Nord Europa. E, in vista della riapertura, il prossimo 11 marzo, cerca nuovo personale di sala. La Vinsantaia di Capezzana, il locale creato da tre giovani under 30, nipoti del conte Contini Bonacossi, ha sede proprio lì, immerso nel cuore del borgo di Capezzana, a due passi dalla villa e dalla cantina dove, nei caratelli, riposa il vinsanto della Tenuta vinicola (una delle aziende vincitrici quest’anno dello Stefanino d’oro), da cui il locale prende il nome.
“Il nostro non è né un wine bar né un ristorante – spiega Oscar Benaim, uno dei fondatori della Vinsantaia – l’atmosfera è informale, il locale è rustico ma la cucina ricerca la purezza dell’ingrediente. I piatti cambiano settimanalmente a seconda dei prodotti di stagione forniti dal nostro piccolo orto o attraverso selezionati fornitori di zona che ci garantiscono qualità eccellente”.
La figura di cui alla Vinsantaia sono alla ricerca, da inserire tra il personale di sala, deve essere giovane, dinamico, socievole e disponibile ad apprendere il mestiere; un po’ di esperienza è preferibile, così come una certa dimestichezza con la lingua inglese.
Chi fosse interessato invii la propria candidatura a lavinsantaia@capezzana.it o chiami il numero +39 334 949 9402.

Lu. Pe.