22 Marzo 2016

Sr 325, aperto in entrambe le direzioni il nuovo tratto a Ponte di Colle FOTO


A Ponte di Colle è stato aperto in entrambe le corsie di marcia il nuovo tracciato della Sr 325. Oggi alle 16 via libera la traffico in entrambi i sensi, da Prato verso Vernio e da Vernio verso Prato. Completata prima del previsto la segnaletica e alcuni lavori di accesso alla nuova rampa, si porta a termine quindi il tratto fra la chiesa e il Ponte di Colle. Il semaforo in questo punto è già sparito sabato scorso, mentre rimane in funzione, poco più a nord, quello che servirà per i lavori di ripristino della frana con il traffico a senso unico alternato per circa 150 metri.
Il tratto completato a Ponte di Colle prevede il nuovo tracciato della Sr 325 con una rampa che, fra la Chiesa e il Ponte di Colle, permette l’accesso alla regionale in sicurezza da e per le abitazioni e le industrie presenti, oltre che al campo di calcio.

Il nuovo tracciato stradale si stacca dall’attuale regionale nei pressi del campo da calcio di Usella, dove è stata realizzata una rotatoria, per poi immettersi nuovamente in prossimità del Ponte di Colle. I lavori completati comprendono anche la messa in sicurezza idrogeologica dell’intero versante di monte e della carreggiata stradale. Il vecchio tratto resta a servizio di alcune abitazioni.