Ancora nessuna traccia di Paolo Donati, l’anziano di 74 anni allontanatosi ieri dalla casa di accoglienza di Comeana. Nel corso della nottata sono proseguite le ricerche da parte di vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile, alle quali partecipano anche unità cinofile. A fare denuncia di scomparsa ieri mattina i responsabili della casa di accoglienza dove l’uomo viveva.
Paolo Donati, 74 anni, è alto un metro e 65 centimetri circa, di normale corporatura con postura un po’ curva, affetto da disturbi psichiatrici e difficoltà ad esprimersi. Si sarebbe allontanato volontariamente, a piedi, indossando jeans, un piumino nero e scarpe in pelle dello stesso colore.
Non è grado di guidare ma può camminare a lungo ed è capace di prendere i mezzi pubblici.
L’ultimo avvistamento risale a ieri mattina, intorno alle 6,30 vicino alla stazione di Carmignano. Un testimone ha detto di averlo visto muoversi lungo la statale in direzione di Signa. Le ricerche, per le quali è stata approntata una sala operativa mobile, vengono condotte anche in zone boschive con l’ausilio di cani molecolari.
Chiunque abbia notato la persona scomparsa o sia a conoscenza di notizie utili al suo ritrovamento, può segnalarlo contattando il Comando Provinciale Carabinieri di Prato al nr. 0574/7051 o il Comando Stazione Carabinieri di Poggio a Caiano al nr. 055/877015.
Commenti