Maltempo, prolungato codice giallo per pioggia e vento nelle zone nord-occidentali della Regione e nelle Isole. Il Centro Funzionale Regionale di monitoraggio ha appena esteso l’allerta meteo di codice giallo, che prolunga quello emesso ieri fino alla sera di domani, domenica 10 gennaio.
Per la pioggia vale dalle 12 di oggi fino alla mezzanotte di domani; per il vento e le mareggiate dalle 12 di domani, domenica, sempre fino alla mezzanotte.
Continua a imperversare la perturbazione atlantica che interessa le province di Massa-Carrara, Lucca, Pistoia e Prato con precipitazioni diffuse, più frequenti e persistenti soprattutto nelle zone nord-occidentali della Regione.
Nella sera di oggi, sabato 9 gennaio, le piogge potranno localmente assumere carattere di rovescio e temporalesco, specialmente nelle aree di Lucca e di Massa-Carrara.
Sulle restanti zone della regione dalla sera di oggi, sabato, fino alle prime ore di domani, domenica, precipitazioni sparse, più frequenti sui rilievi del Pratomagno e del Casentino.
Per il vento, domani, domenica, dal pomeriggio potrà esserci la possibilità di forti raffiche sui crinali dell’Appennino fiorentino e aretino.
Mare agitato da domani pomeriggio, domenica, al largo a nord dell’isola di Capraia.
Per ulteriori informazioni e per i consigli relativi alla protezione individuale si invita a consultare le pagine dedicate del sito della Regione Toscanawww.regione.toscana.it/allertameteo/ e a seguire le eventuali indicazioni del proprio Comune.
Commenti