13 Novembre 2015

Pallavolo: pratesi in campo per il riscatto


Tutte in campo le squadre del volley rosa di Prato.

Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.
Serie C Girone A – Bacci Campi – Ariete Prato Volley Project, (ore 21.15, Palestra Garibaldi di via G. Lorca), arbitro Gagli.
Cercare il colpaccio per archiviare le brutte sensazioni del turno precedente. Missione non facile per la squadra di Targioni che, ancora senza Marchesini e Dellernia, affronta la breve trasferta a Campi per riprendere un discorso interrotto bruscamente la settimana scorsa. Brutta, troppo brutta Prato contro il Calenzano di Lotti e Campolongo. Su un campo complicato come quello del Bacci Campi, la squadra deve quindi dare un segnale forte di riscossa. Trovare punti ma soprattutto ritrovare il giusto atteggiamento e la giusta grinta che una squadra che punta alla salvezza deve sempre avere.
Davanti un’ottima formazione, un pubblico molto caldo e tre ex pratesi come Petri, Gianni e Ingrassia in rosa.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Prosperi, Legnini, Morotti, Cafissi, Belli, Spagnoli, Foggi, Londi, Panerai, Cavicchiolo. All. Marco Targioni

Le altre prime squadre del progetto:

Serie C Girone A – Viva Volley – Liberi e Forti, (domenica ore 18.30, Palazzetto di San Paolo), arbitro Bambi.
Scuotersi e superare un inizio di campionato difficile. Il Viva di Beccani affronta la Liberi e Forti e vuole la vittoria per scacciare fantasmi e paure. Fiorentine che non sono un’avversaria semplice e che hanno qualità per mettere pensieri a qualunque avversaria di categoria. L’efficienza casalinga della Liberi e Forti non è però la stessa di quella esterna e su questo Prato dovrà far forza per tornare a vincere. Decisivo battere bene ed evitare le pause che questa squadra si è portata dietro dalla categoria inferiore. Pausa che in C si pagano care.

La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Zerini, Moretto, Piccini, Parretti, Basagni, Nesi, Ponzetta , Ridolfi, Borchi, Innocenti, Sanesi, Vannini.

Serie D Girone A – Milleluci – Volley Viaccia (ore 21.15, Palestra Comunale Casalguidi), arbitro Turturro
Viaccia a Casalguidi per riscattarsi. Servono punti e serve tornare a far risultato per non smarrire le sicurezze acquisite nelle prime giornate di torneo. La sconfitta interna con il Chianti è stata amara. Va però archiviata subito, soprattutto mentalmente, per proseguire un cammino verso la salvezza che sarà lungo e non facile e che dovrà andare di pari passo con la crescita di questo bel gruppo. Attenzione alla voglia di far bene delle ragazze di Niccolai con in testa le ex Fezzardi e Bardelli.
La rosa del Volley Viaccia: Chiti, Marchi, Colzi, Ricci, Scipioni, Trinca, Lombardi, Bessi, Agostini, Scopelliti, Sguanci, Pieragnoli, Campostrini. All. Formigli.

Le divisioni:
In Seconda Divisione Girone A sabato alle 18.00 (Palestra Sem benelli di Iolo) il Viva Volley sfida il Galluzzo.  Gioca invece alle ore 21.00 in casa della Sancat (Palestra di via del Mezzetta a Firenze) la Pol. 29 Martiri. Nel Girone B l’Ariete PVP ospita (ore 18.00, Palazzetto di San Paolo) l’Use Empoli mentre il Viva Volley Rossa sarà impegnato alle ore 18.00 a Sorgane (Palestra Geodetica) contro l’Euroripoli.In Terza Divisione, infine, Vaiano ospite del Montemurlo e vincente per 1-3 giovedì  scorso mentre il Viva alle 21.00 di questo sabato ospita alla Sem Benelli il Bacci Campi. Nel Girone B Viaccia che ospita alle 18.00 a Narnali il Città di Scandicci.