Esordio con quasi derby per il Volley Prato. Dopo il turno di stop forzoso, scende finalmente in campo la squadra di Serie C allenata da Mirko Novelli che sabato alle ore 21.15 (Palestra Garibaldi di via Garcia Lorca, arbitro Bambi) sarà ospite del Bacci Campi per una prima uscita ricca di motivi e di interesse.
Come detto è un quasi derby e questo rende la gara già di per sé diversa dalle altre. A mettere pepe sulla sfida poi i tanti ex Prato in maglia gialloblu come Giovannetti, Barni, Vignoli e Vannoni che certo avranno un motivo in più per voler far bene.
A rendere importante ed intrigante la sfida, però, c’è anche la legittima curiosità dei tifosi pratesi di vedere all’opera la giovane truppa guidata da Mirko Novelli. Prato, infatti, si presenta per il secondo anno consecutivo al via del torneo con una rosa estremamente giovane. Un gruppo di Under 19 ed Under 17 che fanno della sfrontatezza e della freschezza la loro arma in più e che l’anno passato sono stati capaci di strappare un nono posto da favola. Oggi, questo gruppo è cresciuto ha maggiore esperienza e, pur rimanendo giovanissimo, può puntare a qualcosa di più della semplice salvezza.
Ad alzare l’asticella, del resto, è stato lo stesso Mirko Novelli che a precisa domanda sugli obbiettivi della sua squadra ha risposto così: “Vogliamo migliorare la posizione ottenuta nel torneo scorso. Siamo una squadra giovane ma abbiamo un anno in più di esperienza e questo lo dobbiamo dimostrare, prima di tutto a noi stessi. Puntiamo a rimanere vicini alla zona play off e comunque ad una posizione dalla settima in avanti”.
Insomma, se a dirlo è l’allenatore, i tifosi sono autorizzati a sognare quanto meno una stagione divertente.
La rosa del Volley Prato:
Volley Prato: Giona Corti, Catalano, Bandinelli, Zani, Gioele Corti, Innocenti, Azzini, Mazzinghi, Scaduto, La Torraca, Anzilotti, Caselli, Vannini. All. Novelli.