Domenica di test per il Viva Volley che chiude il suo precampionato con due ottime gare ed il secondo posto al II° Torneo Labormoda Carlesi – Ricci. Manifestazione organizzata dal Bacci Campi Bisenzio. Due sfide, però, utili soprattutto ad Andrea Beccani per affinare meccanismi di gioco in vista dell’inizio del campionato di Serie C.
Prima sfida che opponeva Prato alle padrone di casa del Bacci. Sfida interessante con il tecnico di casa che si concedeva qualche esperimento e Beccani che schierava in partenza Giuntoli in diagonale con Ridolfi, Massaro e Moretto al centro, Ponzetta e Nesi di banda e Sanesi libero. Inizio ottimo del Viva che forzava in battuta, e sbagliava anche molto, ma che metteva a dura prova ricezione e ricostruzione del Campi. Prato sul 4-10, 8-15 e 10-18. Reazione Campi con qualche cambio e con una minore sicurezza pratese in ricezione (17-24 e 23-24) ma chiusura meritata Prato. Parti ribaltate nel secondo parziale. Campi a partire meglio (8-5 e 13-7). Viva meno preciso in ricezione e con qualche difficoltà a coprire in difesa. Strappo Campi sul 17-11, Viva a rientrare dopo il doppio cambio palleggiatore-opposto della panchina di casa. Rimonta completata sul 23-23 con muro di Giuntoli. Questa volte, però, lo sprint vincente era del Bacci. Tutto rimandato al terzo con Prato sopra 1-5. Sul 5-7 dentro Zerini per Giuntoli. Campi di orgoglio a piazzare il break su un Viva che perdeva lucidità. Campi sul 9-9 poi avanti 11-9 ed a chiudere a 11.
Nella seconda sfida Beccani schierava Zerini in regia, Parretti al centro, Borchi di banda e Vannini libero. Inizio Impruneta (5-1) con Viva in difficoltà in ricezione ma a rimontare grazie alla migliore qualità complessiva (15-14). Nuovo break delle ragazze di Francalanza (20-15 e 23-17) ma cuore pratese per il recupero finale e per il successo ai vantaggi. Nel secondo parziale equilibrio fino al 9-9 e 14-13, poi fuga Impruneta (18-14 e 24-21) rimonta del Viva questa volta non completata. Ancora terzo set decisivo con Prato avanti (4-1 e 6-4). Equilibrio ristabilito sul 9-9 ma nel finale Prato a farsi nuovamente preferire.