La Madonna di Boccadirio pellegrina a Vaiano: da domenica 4 fino all’11 ottobre la venerata immagine tanto cara ai pratesi sarà nella Badia del Santissimo Salvatore a Vaiano.
I festeggiamenti iniziano alle ore 17,30, con l’arrivo dell’effigie e la recita del rosario; alle 18 si terrà invece la messa solenne. Da lunedì 5 fino a venerdì 9 ottobre lodi alle ore 7 e messa alle 7,15, rosario alle 16,30 e messa alle 17.
Lunedì 5 ottobre alle 21,15 è inoltre previsto una lectio divina per l’inizio del nuovo anno pastorale con mons. Carlo Stnacari, arciprete della Basilica di Santa Maria delle Carceri.
Sabato 10 ottobre preghiera dei bambini della scuola materna alle 16,30, rosairo alle 17,30 e messa alle 18, animata dai capi del gruppo scout Vaiano 1. Domenica 11 ottobre festa parrocchiale della Madonna del Rosario e ultimo giorno di permanenza per la Madonna di Boccadirio a Vaiano: alle 10,30 è prevista una messa con la consegna del mandato ai catechisti e alle ore 16,30 vespri e, a seguire, processione con l’immagine della Madonna guidata da don Emanuele Luigi Borserini, sacerdote novello della diocesi di Massa Carrara – Pontremoli. Accompagna la procesiosne la banda di Schignano. Con l’occaiosne verrà consacrata alla Madonna tutta la comunità. La settimana di appuntamenti si chiuderà poi alle 18 con una messa.