Il Volley Prato inizia con un successo. La squadra Under 19 allenata da Mirko Novelli fa suo il Torneo Volley Star di Varese e bagna al meglio l’esordio stagionale. Un successo senza ombre costruito con un percorso netto fatto di sole vittorie e senza concedere neppure un set agli avversari.
Girone dominato con vittorie per 2-0 su Bergamo, Pro Patria e Modena. Tre successi che rendevano ininfluente l’ultima sfida prevista da programma contro l’Insubria, che l’organizzazione decideva di annullare, e che proiettavano la selezione pratese direttamente in finale. Una finale tutta toscana con Prato che affrontava Pisa. Primo set combattuto fino al 16-16 ma Prato che nel finale staccava gli avversari e, grazie soprattutto ad un sontuoso turno di servizio di Andrea Catalano, arrivava per prima a 25 lasciando Pisa a 19. Rotto il ghiaccio la squadra di Novelli nel secondo parziale non lasciava più spazio agli avversari e chiudeva a 11. Un successo, quello del Volley Prato, impreziosito dal premio assegnato ad Anzilotti come miglior difensore del torneo.
Una vittoria ancora più importante in vista dell’inizio della stagione ufficiale non solo perché Prato punto forte a vincere il campionato Under 19 ma anche perché gran parte di questo gruppo è anche quello che poi gioca in Serie C e che di quel campionato ha fatto tesoro per crescere e che su quel torneo può riversare la freschezza della sua gioventù per migliorare il già fantastico nono posto dell’anno passato.
Il cammino del Volley Prato di Mirko Novelli:
Olimpia BG – Volley Prato 0-2
Pro Patria – Volley Prato 0-2
Volley Prato – Modena Blu 2-0
Finale 1-2 posto
Volley Prato – Cus Pisa 2-0 (25-19; 25-11)