Pallavolo: colpo del Viva Volley, arriva Alice Massaro
Massaro al centro. Colpo di mercato del Viva Volley che completa la rosa con un arrivo di qualità e sostanza. Alice Massaro (nella foto in maglia nera tra Ponzetta e Borchi), classe ’93, è la giocatrice individuata dal DS Luciano Ridolfi per completare un reparto che poteva già contare su Piccini, Moretto e Parretti. Giocatrice giovane e di gran fisico, Alice Massaro è ben conosciuta dagli appassionati di volley pratesi per aver sfidato nella stagione scorsa, quando vestiva la maglia dell’Appennino Pistoiese, sia Ariete che Viva nel campionato di Serie D. Ed il feeling tra la centrale e la società del presidente Fabio Galeotti nacque proprio in quelle sfide e soprattutto nell’appassionante finale dei play off che regalò la promozione in Serie C al Viva Volley.
Con l’innesto di Alice Massaro il mercato del Viva, che prima dell’estate aveva fatto registrare l’ingresso della palleggiatrice Sara Zerini, può dirsi concluso. Tocca ora ad Andrea Beccani lavorare per amalgamare le nuove e per preparare al meglio una squadra che, a questo punto, ha davvero tutto per competere a buoni livelli anche in Serie C.
Primi test di gioco per il Viva con il Milleluci Casalguidi (25 settembre) e poi con Olimpia Poliri, Empoli ed infine appuntamento con il consueto triangolare organizzato dal Bacci Campi pochi giorni prima dell’esordio in campionato.
La rosa a disposizione di Andrea Beccani: Giuntoli, Zerini, Gianni (A), Massaro, Moretto, Piccini, Parretti (C), Basagni, Nesi, Ponzetta (S), Ridolfi, Borchi, Innocenti (O), Sanesi, Vannini (L).