Dodici nuovi confratelli: è festa alla Misericordia di Montemurlo foto
Dopo le vestizioni che hanno interessato le sezioni di Coiano e Grignano, anche la Confraternita di via Contardi questa mattina, domenica 27 settembre, ha fatto festa per la vestizione di dodici nuovi confratelli. Furio Bonini, Cinzia Contessi, Simone Lo Iacono, Giulia Carucci, Donatella Pratesi, Daniela Zeuri, Perla Toscano, Alessio Vannelli, Pietro Fruzzetti, Tommaso Malinconi, Daniele Pane e Domenico Lemma sono entrati ufficialmente a far parte della Misericordia, ricevendo – come da consuetudine – la cappa e il sarrocchino (ossia l’abito nero e lo scapolare di cuoio), la corona del Rosario e una copia del Vangelo.
La vestizione si è svolta durante la messa delle ore 11 alla chiesa del Sacro Cuore di Montemurlo, celebrata dal correttore padre Maurizio Vismara. Dopo la celebrazione, i confratelli sono tornati nella sede per un pranzo conviviale. Con loro sono 179 i facenti servizio nella sezione montemurlese, mentre i soci sostenitori sfiorano quota 190 (dato molto incoraggiante, visto che il tesseramento dei sostenitori della Misericordia di Montemurlo è iniziato solo nel 2014).
Appena ieri inoltre, sabato 26 settembre, nei locali della sede della Misericordia di Montemurlo è stata inaugurata la seconda Unità di raccolta sangue gestita dalla Fratres di Prato. Questo rappresenta il terzo punto accreditato a livello regionale per quel che riguarda la donazione di sangue in provincia di Prato. Il centro di raccolta sangue Fratres di Montemurlo sarà aperto a cadenza mensile; per prenotare la propria donazione è necessario chiamare il numero 0574/609730.