Settembre, è tempo di andar per musei, alla scoperta di quell’affascinante mondo che è la civiltà etrusca. Il mix fra storia, archeologia, gusto e natura compone la ricetta dell’attività per famiglie (bambini dai 4 ai 12 anni) programmata per domenica 20 settembre, dal titolo “Sensoriando… Degustazione al Museo”.
Dopo la visita guidata al Museo Archeologico di Artimino, i piccoli partecipanti si divertiranno a utilizzare contemporaneamente più sensi per identificare e memorizzare la forma, il colore, il profumo, il suono degli elementi naturali che li circondano. Dulcis in fundo, degustazione sensoriale di alcuni prodotti tipici del territorio offerti dal Biscottificio Bellini di Carmignano.
Prenotazioni entro le ore 13 di sabato 19 settembre: per telefono ai numeri 3339418333 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 o 055 8718124 in orario di apertura del Museo oppure per via mail all’indirizzo parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it. Il costo dell’attività è di 3 euro, oltre al pagamento del biglietto d’ingresso di 2 euro (gratuito per i bambini da 4 a 6 anni). Info:www.parcoarcheologicocarmignano.it.