Non vanno in ferie i servizi di ASM. In agosto continuano regolarmente, come da calendario, la pulizia di fondo e la raccolta porta a porta, mentre sono iniziate le grandi operazioni di pulizia lungo le principali arterie della città.
Iniziamo da quest’ultime. ASM ha programmato una serie di interventi per ripulire le grandi vie di comunicazione da terra, rifiuti minuti e altri detriti presenti sull’asfalto.
La pulizia straordinaria ha preso il via oggi sulla Declassata, nel tratto della Questura, per la presenza di molti aghi di pino, e continuerà fino a venerdì 14 agosto ancora sul viale Leonardo da Vinci e sull’Asse delle Industrie.
Da lunedì 17, le pulizie stradali sulle grandi arterie, si sposteranno fino al 22 agosto sulla Prima Tangenziale di Prato e sulla Seconda Tangenziale per Montemurlo.
Spazzatrici meccaniche e operatori sono impegnati in una pulizia che raggiunga anche i punti meno acccessibili. Nessun tratto stradale sarà chiuso durante le pulizie, segnalate da pannelli luminosi.
Regolari anche i servizi di igiene urbana: procede regolarmenre lo svuotameto dei cassonetti stradali e prosegue, senza variazioni. la raccolta porta a porta.
Nessuna variazione neppure per la puizia di fondo delle strade, che continua in agosto secondo il calendario programmato.