Luca Calvani alla conquista di Hollywood: è nel cast dell’ultimo film di Guy Ritchie “Operazione Uncle”
L’attore pratese Luca Calvani è pronto a conquistare Hollywood con il nuovo film di Guy Ritchie: uscirà domani negli Stati Uniti e il 2 settembre in Italia “Operazione U.n.c.l.e.” (titolo originale The man from U.n.c.l.e.), il lungometraggio del regista americano (ex di Madonna) in cui il noto personaggio pratese rientra nel cast, ricco di altri grandi nomi.
Una spy story ispirata a una serie cult degli anni Sessanta, in cui il crimine si combatte con fascino e intelletto: negli anni in cui la Guerra Fredda raggiunge il suo apice, l’agente della Cia Napoleon Solo e quello del Kgb Illya Kuryakin sono costretti a mettere da parte le ostilità e allearsi per eliminare una misteriosa organizzazione criminale internazionale. Il loro unico aggancio è la figlia di uno scienziato tedesco scomparso, la sola chiave per infiltrarsi nell’organizzazione e prevenire una catastrofe mondiale.
Al nostro Luca è toccata la parte del “cattivo”, è proprio il caso di dirlo: Guy lo ha scelto per il ruolo dell’antagonista, “armato” di baffi (nella foto lo troviamo, tra gli altri, assieme ad Armie Hammer e a Henry Cavill, altri due attori del film). Un legame, quello tra l’ex di Madonna e Calvani, che non si ferma al set: Luca era infatti tra gli invitati al matrimonio del regista con la super top model Jacqui Ainsley, lo scorso 30 luglio, nella campagna inglese del Wiltshire (qui sotto uno scatto della festa di nozze. Calvani è assieme a Brad Pitt e David Beckham).