8 Agosto 2015

Il Comune di Montemurlo seleziona progetti di educazione permanente


Avete un hobby che vi riesce particolarmente bene? Siete degli esperti in una particolare disciplina e volete mettere a disposizione degli altri i vostri saperi? Questa notizia è probabilmente quello che fa per voi.
Il Comune di Montemurlo, infatti, ha pubblicato l’avviso per la selezione di progetti di educazione permanente. C’è tempo fino al prossimo 4 settembre per proporre il proprio corso, che sarà poi inserito nell’offerta formativa di educazione permanente 2015-2016. Gli ambiti d’intervento sono i più disparati: si va dalle attività manuali ed artistiche (pittura, disegno, scultura con vari materiali, bricolage, riciclo, ricamo, cucito ecc…), alla salute e benessere, all’ambiente e territorio, fino ai corsi di informatica e cultura generale.
Tutti i corsi si terranno al Centro Giovani Comunale tranne quelli di informatica che si svolgeranno nel laboratorio della scuola media “Salvemini- La Pira” Montemurlo. I percorsi formativi potranno avere una durata breve (cinque lezioni da due ore ciascuna) o lunga (otto lezioni da due ore ciascuna). Tutti i corsi dovranno avere un costo molto accessibile dagli utenti con un tetto massimo compreso tra gli 80 euro ( per i corsi brevi) e i 130 euro per quelli più lunghi. Nella selezione dei progetti l’amministrazione darà la priorità alle associazioni che abbiano già una consolidata esperienza e alle proposte considerate innovative per le tematiche affrontate, per i contenuti educativi e le modalità didattiche.
I progetti dovranno essere presentati avvalendosi esclusivamente del modello scaricabile online sul sito del Comune di Montemurlo www.comune.montemurlo.po.it.
Il modello cartaceo potrà essere richiesto direttamente all’ufficio cultura e biblioteca (piazza don Milani, 1), aperto dal lunedì al venerdì con orario dalle 9 alle 13.30, il sabato dalle ore 9 alle 13, con chiusura completa dal 10 al 16 agosto. La presentazione delle domande di partecipazione all’avviso potrà avvenire per posta o a mano entro il 4 settembre all’ufficio protocollo del Comune di Montemurlo (via Montalese, 472) dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30.