Una nuova ambulanza 4×4, la Misericordia di Vernio è pronta per le emergenze sulle strade sterrate e innevate


La Misericordia di Vernio ha inaugurato un nuovo mezzo. Si tratta di una ambulanza 4×4 per l’emergenza medica 118 che è stata benedetta questa mattina, domenica 26 luglio, dal vescovo Franco Agostinelli.

Per rispondere in modo sempre più veloce ed efficace alla richieste di pronto intervento, la sezione della Misericordia di Vernio ha deciso di dotarsi di un centro mobile di rianimazione montato su un furgone ford transit con quattro ruote motrici, “in questo modo – spiega il vice presidente della Confraternita Valeriano Deleo – siamo in grado di poter raggiungere con facilità strade sterrate o innevate, ne avevamo bisogno perché spesso il nostro territorio ha queste caratteristiche”.

Alla mattinata di festa, iniziata con la celebrazione della messa presieduta da monsignor Agostinelli nella chiesa di San Quirico, erano presenti l’Amministrazione comunale e altre associazioni di volontariato della Vallata. Come da tradizione, che si ripete quando viene inaugurato un nuovo mezzo della Misericordia, c’è stata la caratteristica sfilata della nuova ambulanza per le vie di Vernio.