Montemurlo, la perdita diventa una fontana. Publiacqua rassicura il Comune: “Potenzieremo le squadre per le riparazioni” FOTO


Il Comune di Montemurlo interviene nuovamente sulla questione delle perdite di acqua che si stanno verificando in varie zone del territorio. Dopo che nei giorni scorsi il sindaco Lorenzini aveva scritto al presidente di Publiacqua, Filippo Vannoni, anche il vice- sindaco Simone Calamai ritorna sulla questione sollecitando un potenziamento delle squadre di pronto intervento e lavori di riparazione rapidi per evitare sprechi e disagi ai cittadini.  “Ho parlato anche oggi con il presidente di Publiacqua e gli ho di nuovo rappresentato la difficile situazione che sta vivendo Montemurlo. – spiega Calamai – Come ha già fatto il sindaco Lorenzini, anch’io ho sollecitato il gestore a provvedere a interventi veloci e stringenti su quelle situazioni ancora non risolte come via Adige e via Giunti”.

Intanto è stato risolto il guasto ad una tubatura dell’acqua in via Parugiano di sotto che questa mattina, oltre ad aver lasciato all’asciutto diverse ditte della zona, aveva creato una fontana con uno spruzzo di diversi metri di altezza, uno “spettacolo” che è stato fotografato da diversi cittadini e condiviso sui social (nella foto).
Publiacqua tramite un proprio comunicato ha fatto sapere che la situazione di via Giunti sarà risolta al più tardi entro la mattina di mercoledì 22 luglio, mentre su via Pier Della Francesca il gestore riferisce che il guasto è stato segnalato all’azienda il 18 luglio e subito oggetto di sopralluogo. “La perdita è risultata di dimensioni ridotte e, non comportando rischi per l’approvvigionamento dei cittadini e per la viabilità, ne è stata programmata la riparazione per i prossimi giorni” comunica Publiacqua. “Il presidente di Publiacqua Filippo Vannoni mi ha assicurato un potenziamento delle squadre di pronto intervento sui guasti. Da parte nostra continueremo a vigilare e ricordiamo ai cittadini di segnalare prontamente al numero verde di Publiacqua ( 800314314) le perdite che si dovessero verificare sul territorio” afferma il vice sindaco Calamai.