11 Luglio 2015

Derubato del pc e di alcune foto di famiglia fa un accorato appello su Facebook per riaverle indietro


“Babbo come eravamo da piccole? Bellissime. Solo con le parole potrò rispondere alle mie due bimbe, perché in 10 minuti mi hanno rubato sei anni di ricordi”. Queste parole le scrive sul suo profilo facebook Alberto Taiti, immobiliarista di Vaiano, e si capisce come spesso dietro un furto non ci sia solo il dispiacere per la perdita dei beni materiali.

Ieri venerdì 10 luglio intorno alle 19,15 il sig. Taiti lascia la propria auto, una fiat panda bianca, parcheggiata per circa un quarto d’ora vicino all’ex ristorante La Collina, salendo verso Schignano da Figline. Al ritorno trova la portiera dell’auto aperta e del pc portatile che teneva sotto il sedile del passeggero non c’è più traccia. Purtroppo insieme al computer il ladro si è portato via anche due chiavette usb contenenti alcune foto di famiglia. Questo è il messaggio che Taiti ha scritto su facebook: “Babbo come eravamo da piccole? Bellissime. Solo con le parole potrò rispondere alle mie due bimbe, perché in 10 minuti mi hanno rubato sei anni di ricordi. Tutte le foto della nascita, dei battesimi, dei compleanni anche dei miei piccoli nipoti. Avete rubato materialmente una borsa strappata, con delle chiavette usb di scarso valore, un pc del 2011 con tasti rotti e la batteria che non va. Ma in realtà mi avete rubato la parte della mia vita più bella, i ricordi. Il furto e la notte insonne spariranno dalla memoria con il passare dei mesi. Ma non poter rivedere le foto di Gaia e Luisa mai. Ti chiedo se hai un briciolo di sentimenti umani trova il modo di farmi riavere qualcosa. Per favore CONDIVIDETE affinché il messaggio possa arrivare al diretto interessato. Mentre a tutti coloro che hanno foto delle mie bambine, aiutatemi a ricostruire i miei ricordi, affinché alla domanda possa mostrargli almeno una foto. Grazie”.

La speranza del signor Taiti è di riavere indietro almeno le chiavette usb. Se qualcuno sapesse qualcosa può rivolgersi anche a TvPrato: redazione@tvprato.it o al numero di telefono 0574 605386.