5 Giugno 2015

Parte a Cafaggio la raccolta firme per chiedere la ciclabile


Da domenica 7 giugno alle 11, in via dei Casini, avrà inizio una raccolta firme per chiedere di collegare Cafaggio al sistema di piste ciclabili. L’iniziativa è promossa dal Circolo PD di Cafaggio.

“Abbiamo deciso di raccogliere le firme per riportare l’attenzione della giunta su Cafaggio e per sostenere il lavoro che il consigliere Lorenzo Rocchi sta facendo per riqualificare una periferia della nostra città, troppo spesso dimenticata –dichiara Luca Bof, segretario del circolo Pd di Cafaggio- L’idea è partita dalla condizione in cui versa il prolungamento di via dei Casini che congiunge Cafaggio e Grignano, una strada ciclopedonale voluta dalla Circoscrizione, attualmente priva di pavimentazione o asfalto e soggetta ciclicamente al deterioramento dovuto alle precipitazioni atmosferiche e alla crescita della vegetazione. Sappiamo che l’amministrazione sta realizzando un investimento sulle piste ciclabili – continua Bof- e vogliamo che Cafaggio ne faccia parte”.
“La Prato che abbiamo in mente – dichiara il capogruppo PD Lorenzo Rocchi – è una città dove la qualità della vita si misura dai servizi e dalla vivibilità. Siamo già a lavoro per questo ma le firme ci aiuteranno a rendere prioritari gli interventi in una zona troppo spesso dimenticata, come tutto il quartiere Sud della nostra città”.