22 Giugno 2015

Pallavolo: si scalda il mercato del PVP


Due innesti al centro per l’Ariete Prato Volley Project. L’acquisizione della massima categoria regionale ha dato il via anche alle manovre di mercato della società del presidente Stefano Poli che in pochi giorni ha messo a segno due colpi importanti.
Per Serena Cafissi è un ritorno, per Irene Morotti l’epilogo di un lungo corteggiamento.
Partendo dalla prima, come dicevamo si tratta di un ritorno. Centrale, classe ’94, già a Carmignano e poi Prato, l’anno passato ha disputato un’ottima stagione nell’ambizioso VC Etruria Sesto Fiorentino allenato da Roberto Latini giunto sesto in campionato. Giocatrice di grande presenza fisica e molto efficace in attacco.
Per Morotti, classe ’93, invece Prato ha vinto la resistenza del Rifredi 2000 con cui la giocatrice ha disputato l’ultimo torneo di C. E’ almeno dal 2013 che la società pratese corteggiava Irene che arriva a Prato nella doppia veste di atleta e allenatrice, visto che a lei sarà affidato un gruppo del settore giovanile.
Con questi due innesti e la conferma di Martina Legnini si completa il reparto centrali. Da segnalare che nelle settimane scorse il PVP aveva già acquisito dalle cugine del Viaccia l’opposto/attaccante Martina Spagnoli.