Pallavolo: il PVP supera in amichevole il team USA
Il Progetto PVP festeggia la sua annata perfetta superando in amichevole le USA Athletes International. Una serata dal sapore intercontinentale, con tanto di inni nazionali, una festa per la pallavolo femminile pratese che in questa sfida con la selezione USA ha trovato modo di celebrare la conclusione di una stagione trionfale per le prime squadre di Ariete PVP e Viva Volley ed anche le tante aspettative che tutto il progetto ripone in un 2015-2016 che, con due squadre in Serie C ed un Viaccia ancora ambiziosamente in Serie D, può davvero regalare tante soddisfazioni al volley rosa di casa nostra.
Tornando al campo, è finita 3-1 (25-21; 25-16; 20-25; 25-15) l’amichevole di fine stagione tra la selezione Pratese, guidata in panchina dalla coppia Lazzarini-Targioni, ed il team americano. Ospiti che hanno dimostrato di avere buoni mezzi atletici ma di essere ancora molto acerbe dal punto di vista tecnico, come si conviene del resto ad una selezione di college nordamericana.
Bene invece la formazione del Prato Volley Project, formata da atlete delle società afferenti al progetto e capace, nonostante un affiatamento tutto da inventare, a fornire buoni lampi di volley. Ottima in questo senso la prestazione di Eleonora Nesi che, anche in questa occasione, si è confermata atleta di ottime potenzialità.